Mi chiamo Lorenzo, ho cominciato la mia carriera nella ristorazione a 18 anni, finiti gli studi in grafica pubblicitaria. Grazie a una prima esperienza come aiuto sommelier al ristorante Magorabin di Torino ho velocemente trovato la mia vocazione nel vino e mi sono diplomato sommelier all'AIS Piemonte.
Trovando lavoro a Modena, all'Osteria Francescana di Massimo Bottura, ho potuto coltivare la mia nascente passione che successivamente mi ha fatto trasferire a Londra, dove il mondo del vino è in grande fermento.
Dopo le esperienze come Head Sommelier all'Atelier de Joel Robuchon e Hibiscus e soddisfatto degli anni trascorsi nella capitale e delle esperienze accumulate, ho deciso di trasferirmi in Borgogna per lavorare per un Domaine viticole nel cuore del Pouilly-Fuissé.
Volendo raggruppare tutte le esperienze, dalla sommellerie alla produzione alla vendita ho deciso che era tempo per costruire qualcosa di mio:
Lieux-Dits Wines è una distribuzione di vini, 10 piccoli produttori dalle migliori regioni vinicole della Francia.
I vini selezionati sono il frutto di una coltura responsabile, nel rispetto del territorio, della terra e della natura circostante. La selezione è il risultato di una ricerca attenta; raccoglie le etichette del cuore, i vini che più mi hanno emozionato durante gli anni lavorati nella ristorazione come sommelier e quelli incontrati nei viaggi nelle visite alle cantine e le degustazioni.