Mee nasce in Sud Korea, cresce in Francia e si trasferisce per studi negli Stati Uniti. Di Ritorno in Francia ottiene il diploma nazionale di enologia a Montpellier.
Mee non è cresciuta in una famiglia di viticoltori e ha quindi dovuto trovare la sua strada poco per volta; si trasferisce in Borgogna, dove lavora in stage per diverse cantine dai nomi molto conosciuti, Maison Chanson, Domaines des Comtes Lafon e Corton André. In Champagne trova lavoro come venditrice di prodotti di enologia e finalmente nel 2013, a seguito di un viaggio per cantine e degustazioni, in compagnia di amici, scopre il Beaujolais e se ne innamora.
Rileva 5 ettari di vigne vecchie a Morgon, su grandi terroir, Côte du Py, Corcelette e Grand Cras e acquisisce successivamente poco più di ettaro di Moulin-à-Vent sul cru Les Michelons.
Sin dall’inizio Mee lavora verso la conversione al biologico, poco per volta si libera dai prodotti chimici e di sintesi con l’obbiettivo a lungo termine di introdurre pratiche in biodinamica.
In vigna le rese sono molto basse, i grappoli raccolti a mano e selezionati in cantina, circa 2/3 di grappoli interi a seconda dell’annata; solo lieviti indigeni, tre settimane circa di macerazione in cemento e successivi 12 - 18 mesi di affinamento in legno di volumi diversi.
Mee produce vini di gande complessità, eleganti e vivi che evolvono meravigliosamente con il tempo.
Da suoli alluvionali e granito, alta densità d'impianto, 11000 piante/ettaro, macerazione e fermentazione in vasche di cemento, affinamento in barriques e foudres di secondo passaggio e leggera percentuale di legno nuovo. Vino di grande intensità e finezza, frutto intenso costruito su un bel carattere minerale, i tannini sono soffici, di grande lunghezza.